E' appena iniziata l'estate, tra i prodotti freschi più gettonati ci sono i pomodorini ciliegia e la mozzarella di bufala.
I supermercati Al Portico Livigno vi propongono oggi una ricetta fresca: LE PIPE RIGATE ALLA CAPRESE.
Difficoltà: Facile
Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 15 minuti
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
PROCEDIMENTO
Lavare e tagliare in quattro i pomodorini ciliegia e porli sul piatto da portata, salandoli leggermente.
Sgocciolare bene la mozzarella di bufala, tagliarla a dadini e aggiungere agli spicchi di pomodoro, mescolando per insaporire.
Sciacquare i capperi per eliminare il sale in eccesso.
Cuocere le Pipe Rigate in abbondante acqua salata. In una padella rosolare nell'olio l'aglio sbucciato (lasciarlo intero), parte del prezzemolo tritato ed un pizzico di peperoncino.
Scolare la pasta al dente, versarla nella padella del condimento e saltarla sul fuoco per circa 1 minuto, aggiungendo il succo di limone ed i capperi.
Porre la pasta così condita nel piatto da portata con i pomodorini e la mozzarella, mescolare accuratamente, insaporire con il resto del prezzemolo ed il pepe nero macinato la momento.
Le Pipe Rigate alla caprese sono pronte! Suddividere nei piatti e servire.
VINO CONSIGLIATO: Una Falanghina campana con profumo fruttato.
Buon Appetito dai Supermercati Al Portico Livigno!
Qui trovate il vostro negozio di alimentari preferito a Livigno
Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.
© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy - Informativa trattamento dati - Privacy Policy