Duty Free


I prezzi delle merci vendute a Livigno sono esenti IVA

Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale, in forza della Legge 17 luglio 1910, n. 516 (G.U. n. 180 del 02/08/1910), ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.

Questo status ha favorito lo sviluppo turistico a partire dalla fine degli anni cinquanta. Le origini della zona franca risalgono alle speciali deroghe che la comunità locale riuscì a ottenere, sin dal 1538 dalla Contea di Bormio, successivamente confermate da normative e convenzioni succedutesi nel corso dell'Ottocento e del Novecento.

I prezzi delle merci vendute a Livigno sono esenti IVA. Chi visita Livigno trova conveniente l'acquisto di tabacchi, zucchero e alcolici, nonché merci di maggior pregio. Le merci acquistate devono rimanere entro i limiti stabiliti dalle tabelle doganali. È pure conveniente il rifornimento di carburante: si noti che è possibile esportare solo il carburante contenuto nei serbatoi dei veicoli medesimi oppure in taniche omologate aventi capienza non superiore a 10 litri.

L'originario principale motivo della nascita della zona franca era correlata all'isolamento che ha lungamente caratterizzato questa località; si pensi che sino all'inverno del 1952/53 (anno di avvio dell'apertura invernale del Passo del Foscagno) la comunità di Livigno rimaneva completamente priva di qualsiasi via di comunicazione con il resto del mondo per l'intero inverno, dalle prime nevicate autunnali fino alla fusione delle nevi nella primavera.


 

Scarica la tabella merceologica

offerte

Non perderti questa conveniente promozione!

Scarica la tabella merceologica

Location

./

I market al Portico sono due:
• Via Freita, 1602
• Via Dala Gesa, 266

Fai il Pieno con Noi!

offerte
Clicca qui e scarica il pdf della nostra imperdibile promozione!

Clicca qui e scarica il volantino della nostra imperdibile promozione!

Offerte CRAI

offerte
Clicca qui

Clicca qui e scopri le migliori offerte di questo mese!

Tabella Merceologica

offerte
Clicca qui e scaricala in formato pdf

Clicca qui e scaricala in formato pdf

Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.


Richiedi informazioni

Contatti

Scopri

Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.


Fare acquisti a Livigno conviene

Duty Free

Scopri

Siamo in Via Freita, 1602 e in Via Dala Gesa, 266.


Ti aspettiamo nei nostri Supermarket.

Dove siamo
Scopri
Al Portico Supermarket Livigno

Seguici
su Facebook

Facebook
Scopri

La tradizione che si rinnova


Global Livigno

Il nostro gruppo

Global Livigno S.r.l.
Scopri

© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy Privacy Policy