I supermercati Al Portico Livigno vi propongono una ricetta a base di pesce delicata e gustosa: le capesante prezzemolo e limone servite su una vellutata di patate. Potete proporlo come antipasto oppure come un secondo piatto. È una ricetta semplice e veloce, ma se non avete tanto tempo potete preparare in anticipo la vellutata di patate per poi scaldarla quando servite il piatto.
Le capesante prezzemolo e limone si possono consumare appena preparate, ma anche fredde: per qualche ora potete conservarle in frigorifero ben coperte, per poi toglierle e lasciarle a temperatura ambiente per almeno mezz’ora.
Ingredienti per 2 persone:
Per la vellutata:
Partiamo dalla vellutata di patate (potete prepararla in anticipo e tenerla da parte; scaldatela quando servite):
Tagliare i cipollotti e farli cuocere nell’olio extra vergine d'oliva. Nel frattempo, pelare le patate e affettarle il più sottili possibile; farle poi tostare con il cipollotto qualche minuto in padella e coprirle con il brodo fino a farle ammorbidire.
Una volta che le patate saranno morbide, passatele in un mixer per fare la vellutata di patate e aggiungete un filo d’olio. Per insaporire, lasciate un rametto di timo in infusione sino al momento di servire.
E ora passiamo alle capesante:
🡆 ❗𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐀𝐥 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐋𝐢𝐯𝐢𝐠𝐧𝐨❗:
non cuocere troppo le capesante, altrimenti diventeranno dure e gommose
!
Una volta terminata la cottura della capesante, metterle nelle conchiglie con la salsina che si sarà crata sul fondo.
Soltanto alla fine, spremere il limone e spruzzare il succo sulle capesante.
PER IMPIATTARE: Versare 2 o 3 cucchiai di vellutata di patate nel piatto ed adagiarvi sopra le conchiglie con le capesante.
Potete decorare il piatto anche con fettine di limone e foglioline di prezzemolo.
Non ci resta che augurarvi Buon appetito!
Vi ricordiamo che ogni martedì e giovedì presso il supermercato Al Portico di via Freita, Livigno arriva pesce freschissimo:
Branzini e Orate di allevamento e pescati, polipo, cozze e molto altro...
📝 Potete anche prenotarlo entro le ore 17 del giorno precedente (quindi il lunedì e mercoledì).
Chiedete consigli allo Staff dei supermercati Al Portico Livigno su come pulire il pesce, cuocerlo e qualche ricetta veloce!
Qui trovate i nostri Supermercati Al Portico Livigno:
Vi aspettiamo!
Servizio clienti | Richiedi informazioni, consulta le posizioni aperte nei nostri due supermarket e invia la tua candidatura.
Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale ed è pertanto esente da alcune imposte, come ad esempio l'IVA.
© 2017 Al Portico s.r.l. Livigno (SO) Italia - C.F.: 92022810144 - Credits: Ueppy - Informativa trattamento dati - Privacy Policy